ATTIVITÀ

Ottobre 5, 2019

Laboratori didattici

I laboratori sono momento di apprendimento pratico sul campo. La durata degli stessi varia da una a più giornate a seconda dell’argomento trattato e del livello […]
Ottobre 5, 2019

Visite Guidate

Durante la visita del giardino l’ospite sarà accompagnato da un’esperta guida turistica che renderà ancora più coinvolgente la scoperta del patrimonio botanico, ripercorrendo i periodi storici […]

Giardino Botanico "Terra delle Gravine"

Nel territorio di Palagianello, a due passi dalla Gravina di Castellaneta, su una terrazza naturale dalla quale si gode un panorama mozzafiato del golfo di Taranto, con le montagne calabre sullo sfondo, sorge il Giardino botanico didattico-educativo “Terra delle Gravine”.

Un luogo nel quale sono rappresentati gli ecosistemi, così come visibili in natura, presenti nel Parco Regionale Terra delle Gravine: cinque ecosistemi rappresentativi della macchia mediterranea.

Il giardino botanico didattico-educativo nasce con l’intenzione di far conoscere ai visitatori le ricchezze naturalistiche che fanno della “Terra delle Gravine” un posto da scoprire e vivere. Il sentiero all’interno del giardino botanico non ha alcuna barriera architettonica al fine di consentire a tutti di vivere un autentico momento di relax. Il giardino botanico didattico-educativo organizza visite guidate, laboratori e può ospitare convegni.